Qualità - ABACO - Trasporti e Logistica

Vai ai contenuti
Quality
Le politiche di sostenibilità e qualità sono parte integrante della filosofia aziendale. Negli anni A.BA.CO. SRL ha ribadito e concretizzato il proprio impegno a fornire servizi di qualità nel pieno rispetto dell'ambiente, del personale e delle esigenze dei clienti.
La ISO 9001 (QMS - Quality Management System) è lo standard per la gestione della qualità più popolare al mondo, con oltre un milione di organizzazioni certificate in 180 Paesi. ISO 9001 fornisce il quadro normativo di riferimento per i sistemi di gestione per la qualità utilizzabile da tutte le aziende per assicurare la qualità dei  propri prodotti e servizi. Le aziende decidono inoltre di certificarsi ISO 9001 per dimostrare a terzi di aver adottato i requisiti definiti dalla norma. Certificare il sistema di gestione per la qualità trasferisce fiducia ai vostri clienti rispetto alla capacità dell’azienda di prevenire difetti di prodotto o carenze del servizio prestato, permettendo loro di procedere con serenità ai relativi acquisti.
La ISO 14001 è riconosciuta a livello internazionale come lo standard di riferimento per i i sistemi di gestione ambientale (EMS  Environmental Management System) ed è applicabile ad organizzazioni di ogni dimensione e settore.
La norma ISO 14001 fornisce una struttura gestionale per l'integrazione delle pratiche di gestione ambientale, perseguendo la protezione dell'ambiente, la prevenzione dell'inquinamento, nonché la riduzione del consumo di energia e risorse.
Lo schema di certificazione OHSAS 18001 è uno schema di certificazione relativo alla gestione di salute e sicurezza sul lavoro progettato per consentire alle organizzazioni di controllare i rischi e migliorare le prestazioni H&S. OHSAS 18001 introduce un'enfasi proattiva e preventiva sui fattori di controllo del rischio identificando e valutando la probabilità e la gravità di pericoli sul luogo di lavoro.
OHSAS 18001 è un sistema di gestione essenziale per la vostra azienda, insieme ai sistemi di gestione di qualità, ambiente e altri. Aiuterà la vostra azienda a ridurre i costi diretti e indiretti, prevenendo al contempo gli infortuni sul lavoro. Con la conformità a OHSAS 18001, l'azienda protegge dal rischio tutte le parti interessate esposte ad aspetti di salute e sicurezza nella vostra azienda: dipendenti, fornitori e clienti.
Torna ai contenuti